In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player


DONNE PER LA VITA

La scelta.

In tutti questi anni di aiuto alla maternità, non poche volte ci siamo trovati ad ascoltare situazioni veramente problematiche, specialmente di giovani donne messe di fronte al dilemma se accogliere il figlio che si stava formando nel loro grembo o … rifiutarlo. Donne, spesso, non soltanto lasciate sole dal padre del bambino o dai familiari, ma anche costrette a dover prendere una decisione tremenda: nessuna donna, consapevole di portare in sé il proprio bambino, compie a cuor leggero la scelta di … sbarazzarsene. L'aborto, nonostante la legge 194/78, nel cuore e nella mente rimane comunque un atto esecrabile di cui si farebbe ben volentieri a meno, perché, in definitiva, è un atto … contro natura.

D'altro canto, ci sono donne e giovani donne che anch'esse fanno una scelta. Una scelta molto impegnativa che coinvolge, e alcune volte turba, il proprio futuro o quello del proprio nucleo familiare o della famiglia d'origine. Sono donne che, nonostante tutto e tutti, compiono la scelta per la vita. Sì, sono le donne per la vita.

E noi del Centro d'Aiuto Progetto Uomo di Bisceglie le troviamo nel ''reparto maternità'' dell'Ospedale Civile e nella Chiesa Sant'Adoeno dove alcune giovani mamme cristiane si recano per il culto della Madonna del Perpetuo Soccorso e Madre della vita nascente. Ed è da queste donne per la vita che sabato 21 dicembre, in prossimità della ricorrenza del Natale, della Nascita per eccellenza, ci recheremo per informarle della nostra vicinanza e dell'attenzione dell'intera società alla loro maternità.

La maternità è un evento personale e familiare ma lo è anche sociale. Per natura, per disegno divino, da essa (da ogni Nascita) dipende il futuro stesso dell'umanità.

Allora in questo Natale il nostro augurio e il nostro appello è rivolto a tutte le donne in attesa: sappiate che non siete da sole. I volontari di Progetto Uomo sono pronti a starvi accanto affinché siate DONNE PER LA VITA.

Bisceglie, 19 dicembre 2019