In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

COMUNICATO STAMPA

LA FAMIGLIA COME GREMBO GENERATIVO DEL NOSTRO PAESE

Anche quest'anno, in occasione della GIORNATA PER LA VITA, istituita 41 anni fa, nell'anno del nefasto referendum sull'aborto di Stato, la Conferenza dei Vescovi Italiani ha pubblicato un messaggio rivolto a tutti gli uomini e le donne di buona volontà affermando: È vita, è futuro nella famiglia!

In esso i Vescovi ribadiscono, con le parole di papa Francesco, che ''La difesa dell'innocente che non è nato deve essere chiara, ferma e appassionata, perché lì è in gioco la dignità della vita umana, sempre sacra, e lo esige l'amore per ogni persona al di là del suo sviluppo''.

Il Comitato Progetto Uomo fa suo questo messaggio e lo riverbera nella società condividendone appieno lo spirito per la difesa della vita umana in toto. Evidenzia con i Vescovi che ''La mancanza di un lavoro stabile e dignitoso spegne nei più giovani l'anelito al futuro e aggrava il calo demografico, dovuto anche ad una mentalità antinatalista'' (per cui) ''Si rende sempre più necessario un patto per la natalità, che coinvolga tutte le forze culturali e politiche e, oltre ogni sterile contrapposizione, riconosca la famiglia come grembo generativo del nostro Paese''.

Il Comitato Progetto Uomo, da 25 anni dalla parte della Vita, della dignità di ogni essere umano dal concepimento al suo naturale termine e della famiglia, si riunirà in preghiera per rinvigorire le forze nel combattimento contro la ''piaga dell'aborto'', che ''non è un male minore, è un crimine'', attraverso l'impegno assiduo e amorevole dei Centri d'Aiuto a gestanti e mamme in difficoltà, istituiti nelle città di Bisceglie, Barletta, Andria, Trani.

Sulla strada della nostra opera sociale e culturale sappiamo di essere in buona compagnia con quanti si adoperano per la tutela della vita umana dal suo inizio. Con essi, domenica 3 febbraio alle ore 19,00 presso la chiesa di sant'Adoeno, dove vige il culto della Vergine del Perpetuo Soccorso e Madre della Vita nascente, dal parroco don Paolo Bassi sarà celebrata una Santa Messa per tutte le mamme e per quelle ferite dall'aborto, per i loro piccoli nati e per quelli non nati, certi che la misericordia dell'Altissimo considererà l'impegno di ogni donna e di ogni uomo affinché la vita umana sia accolta, custodita e promossa dal suo sorgere al suo naturale tramonto.

Coraggio … insieme è più facile. La cittadinanza è invitata.

Bisceglie, 30 gennaio 2019

Mimmo Quatela - Presidente ''Comitato Progetto Uomo''