In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

FESTA DELLA MAMMA 2018

Domenica 13 maggio 2018 ricorre La Festa della Mamma, occasione propizia per dare risalto alla insostituibile figura materna nella famiglia e nella società.

In occasione di tale ricorrenza, sabato 12 maggio, i volontari del Comitato Progetto Uomo, che svolgono attività presso il Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà di Bisceglie, si recheranno nella parrocchia di S. Adoeno per offrire un omaggio alle gestanti e neo mamme che lì si recano per il tradizionale culto alla Madonna del perpetuo Soccorso e Madre della Vita nascente.

Il dono, confezionato da alcune mamme e volontarie che settimanalmente s'incontrano per l'attività BRICOBEBE', mini laboratorio di cucito, vuole essere un segno d'augurio per la nuova vita venuta alla luce ed auspicio di una maternità, insieme a quella paterna, efficace per la crescita integrale del bambino.

L'iniziativa sarà motivo per informare le mamme sui servizi da noi messi in atto per aiutare gestanti e mamme in difficoltà economiche e familiari a superare cause che potrebbero indurre la donna a scelte che contraddicono lo stesso significato di maternità.

Un sincero ringraziamento va al parroco di sant'Adoeno, don Paolo Bassi, per la disponibilità e la condivisione delle nostre iniziative tese a debellare la cultura dello scarto e ad affermare quella dell'accoglienza e della cura, così cara a Papa Francesco e ribadita durante la preghiera del Regina Coeli di domenica scorsa.