L'Associazione ''Comitato Progetto Uomo'' onlus è lieta d'invitare all'inaugurazione del

MINI-LABORATORIO DI CUCITO

''BRICOBEBÈ''

Tale progetto è risultato nella rosa dei vincitori del V bando di concorso ''ORIZZONTI SOLIDALI'' promosso dalla FONDAZIONE MEGAMARK (www.fondazionemegamark.it) e finalizzato a sostenere iniziative di responsabilità sociale realizzate nel territorio pugliese.

La Fondazione Megamark, in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, ha valutato circa 215 progetti presentati da altrettanto attori del terzo settore. Il nostro si è classificato tra gli 11 vincitori ottenendo il finanziamento per l'allestimento della sede, la fornitura degli utensili e l'acquisto dei materiali da lavoro necessari alla realizzazione del progetto.

Il mini-laboratorio, che funzionerà inizialmente una volta alla settimana, è organizzato per gruppi d'interesse costituiti da mamme e volontarie:

- Gruppo contenitori: per realizzare borsoni porta corredino e sacche spesa ;

- Gruppo biancheria: biancheria per carrozzine;

- Gruppo fiocchi e sacchettini: fiocchi nascita e sacchettini porta-pigiamino;

- Gruppo lana: cappellini, sciarpine, guantini, copertine, scarpine in lana o in cotone prodotti all'uncinetto o ai ferri.

Ma il mini-laboratorio ''BRICOBEBÈ'' oltre ad essere luogo di produzione di semplici manufatti sarà principalmente occasione di socializzazione tra mamme assistite e volontarie, motivo d'integrazione per le mamme straniere, possibilità d'acquisizione di competenze necessarie alla quotidiana vita familiare.

L'inaugurazione, a cui sono stati invitati il Sindaco di Bisceglie, avv. F. SPINA, e il Portavoce della Fondazione Megamark, dott. F. CRISTIANI, si terrà Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 18,30 presso il Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà sito in Via papa s. Pio X n.5 - Bisceglie

Il ''Comitato Progetto Uomo'' Onlus, impegnato da 22 anni in attività di volontariato a favore della maternità e della prima infanzia, esprime la propria riconoscenza alla FONDAZIONE MEGAMARK, presieduta dal cav. Giovanni Pomarico, e si fa portavoce della gratitudine delle donne che frequentano i Centri d'aiuto per gestanti e mamme in difficoltà istituiti nelle città di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani a beneficio delle quali andranno i manufatti prodotti.

Bisceglie, 17 gennaio 2017