In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player


Il Comitato Progetto Uomo aderisce al Family Day

Per sabato 30 gennaio 2016, il Comitato ''Difendiamo i nostri figli'', ha indetto la Giornata per la Famiglia a Roma (Family Day - Circo Massimo) per ribadire l'inutilità e la pericolosità del disegno di legge n. 2081, Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze, noto come ''ddl Cirinnà'', che oggi, giovedì 28 gennaio, approda in Aula al Senato per la decisiva discussione generale.

Si tratta di una proposta di legge che non condividiamo perché equipara le convivenze tra persone dello stesso sesso all'istituto costituzionalmente riconosciuto che è la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, aperti alla vita.

Una legge che dichiara uguali cose che sono diverse, non è condivisibile perché va contro ragione e giustizia. Come cittadini italiani, desideriamo affermare l'unicità della famiglia naturale, del dato sessuale biologico, della dignità di ogni essere umano ad essere concepito senza artifici da suo padre e da sua madre, della libertà di pensiero e d'espressione delle proprie idee nel rispetto degli altri. Riteniamo, dunque, che i diritti della famiglia vadano riconosciuti unicamente alla famiglia mentre per tutte le altre situazioni di convivenza, già ampiamente tutelate dalle leggi vigenti, debbono solamente essere riconosciuti alcuni diritti che attualmente non sono compresi nel Codice Civile e nei diversi Regolamenti.

Nel momento in cui si sta decidendo del futuro dei nostri figli, dei nostri nipoti e dell'assetto della società italiana è più che mai necessaria la presenza in piazza. Siamo certi che in Parlamento siedono persone ragionevoli, sensibili al bene comune e propense al bene dei bambini, della famiglia e al progresso della società, quindi contrarie a matrimonio e adozioni omosessuali. Sul loro buon senso facciamo affidamento, sicuri che, senza farsi condizionare da scelte ideologiche e lobbistiche, sapranno decidere qual è veramente il bene per tutti.

Per questa ragione, il Comitato Progetto Uomo, che ha nel suo DNA la tutela della famiglia costituzionale, aderisce alla manifestazione nazionale di sabato 30 gennaio 2016 con l'intento di ribadire pubblicamente il valore essenziale dell'istituto famigliare fondato sul matrimonio tra un uomo ed una donna, nucleo primario di formazione dell'essere umano e cellula vitale di ogni società, così come riconosciuto dalla Costituzione Italiana negli articoli 29, 30 e 31 e dalla Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo nell'articolo 16.