In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player


Mercoledì 28 Ottobre alle ore 19.00, presso l'Auditorium dell'Oratorio Salesiano di Andria in Corso Cavour 71,

si terrà la conferenza dal titolo

"Famiglia, Scuola e Teoria del Gender: proviamo a fare chiarezza"

L'evento, patrocinato dal Comune e dalla Diocesi di Andria, è organizzato dalle associazioni Giuristi per la Vita, Punto.it, Fondazione Onofrio Jannuzzi, L'Osservatorio, Comunità Papa Giovanni XXIII, Officina Andriese - Idee in Piazza, Comitato Progetto Uomo, Oltre la Lettura, Corte Sveva, Libreria 2000 - Centro Didattico.

La conferenza sarà preceduta dai saluti istituzionali del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino e del Vicario Generale della Diocesi, Mons. Giovanni Massaro. Relatore principale sarà l'avv. Gianfranco Amato, Presidente Nazionale dell'Associazione Giuristi per la Vita, il quale svolgerà una attenta analisi sulle questioni più rilevanti afferenti l'identità di genere e dei riflessi della stessa sulla vigente legislazione. Le conclusioni saranno affidate al Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Familiare della Diocesi, Don Giuseppe Capuzzolo. Modererà l'incontro l'avv. Antonio Nespoli.

L'incontro è finalizzato a portare alla consapevole informazione della cittadinanza la questione dell'identità di genere, di cui molto si dibatte nell'attuale contesto sociale, politico e culturale e che non può essere relegato ad un fatto irrilevante di cui non è politicamente corretto parlare, ma al contrario, se davvero si vogliono promuovere integrazione e rispetto, è necessario attivare un confronto a più livelli.