GRUPPO DI BRICOLAGE

Il Centro d'Aiuto di Bisceglie istituito dal Comitato Progetto Uomo, non si occupa soltanto di fornire sostegno materiale per le necessità dei piccoli assistiti ma si pone affianco alle gestanti e alle mamme per offrire loro anche momenti di formazione (grazie agli incontri mensili del corso Essere Mamma) e occasioni di relazione, di dialogo, di amicizia che le aiutino a vivere con più serenità il tempo della maternità.

In tale quadro riprende attività una proposta elaborata dall'Associazione già da alcuni anni: il gruppo di bricolage che si alternerà quindicinalmente, il lunedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00, sotto la guida della volontaria Grazia Baldini. Al gruppo possono iscriversi sia le gestanti e le mamme che frequentano il Centro sia altre mamme, di qualsiasi età, della nostra città.

Il gruppo si dedicherà a confezionare oggetti regalo ma anche fiocchi nascita, borse di stoffa, porta biberon e quant'altro possa essere utile per l'arrivo dei bimbi. Tali manufatti saranno donati alle gestanti che si affacciano al nostro Centro e messi a disposizione dei Centri d'Aiuto operanti a Barletta, Andria e Trani. Potranno essere offerti anche a quanti ne facciano richiesta.

Inizio delle attività è fissato per Lunedì 26 ottobre, presso il nostro Centro d'Aiuto in Via papa Pio X 5 - zona Cittadella (ingresso dal cortile della Scuola Caputi).

L'iscrizione è completamente gratuita, è sufficiente telefonare al 348 04 59 717.