In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player



Per una cittadinanza attiva e democratica.


INCONTRO DIBATTITO

Il 24 novembre 2014 è stato depositato in Senato il disegno di legge della senatrice Fedeli, che prevede l'insegnamento obbligatorio del ''gender'' nelle scuole italiane di ogni ordine e grado; inoltre nella legge ''La Buona Scuola'', di recente approvazione, si parla già di tale disciplina. Come genitori e come cittadini, responsabili dei nostri cari e del bene comune, non possiamo rimanere inermi. Riteniamo, infatti, di trovarci di fronte ad una vera e propria ''emergenza educativa'' che necessita di una presa di coscienza di quello che si vuole ''instillare'' nella mente e nel cuore dei nostri figli e delle nuove generazioni.
Nell'ambito degli incontri formativi organizzati per le famiglie, mercoledì 15 luglio 2015 alle ore 20.30 presso il Cortile della parrocchia Spirito Santo - Trani, approfondiremo questa tematica in una conferenza-dibattito dal tema:

''INSEGNAMENTO DELLA ''TEORIA GENDER'' NELLA SCUOLA.

QUALE IMPATTO EDUCATIVO SUI NOSTRI FIGLI?''.


L'incontro, organizzato dalla parrocchia Spirito Santo e dal Comitato Progetto Uomo, dopo la presentazione da parte del prof. Gaetano Attivissimo del Gruppo parrocchiale di Animazione Culturale e i saluti del parroco don Mimmo Gramegna, vedrà l'intervento della dr.ssa Lodovica Carli, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Puglia. Moderatore della serata il p.i. Domenico Torchetti, Vicepresidente del Comitato Progetto Uomo. La cittadinanza è invitata.

Trani, 10 luglio 2015