BUON COMPLEANNO!

Ad un anno dall'apertura in Trani del Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà, istituito dalla nostra ONLUS Comitato Progetto Uomo, vogliamo ringraziare quanti hanno collaborato affinché questo servizio per la maternità mettesse le sue radici nella città e trovasse condivisione nei cuori dei cittadini tranesi.

In prima istanza il nostro grazie, e quello delle mamme che frequentano il Centro, va alla fondazione MEGAMARK che con il concorso Orizzonti Solidali del 2013 ha finanziato la realizzazione del servizio; all'Associazione Trani Soccorso e al suo Presidente che hanno messo a disposizione gratuita la struttura logistica per l'istituzione del Centro; all'amministrazione Comunale per la preziosa collaborazione; all'Associazione di beneficenza ''I Folletti Laboriosi'' per il fattivo e gioioso sostegno; ai favolosi volontari e volontarie del Centro d'Aiuto, infaticabili ed entusiasti operatori dell'iniziativa.

Il nostro operato, grazie all'interazione tra volontari e mamme, sta assumendo una fisionomia tutta sua, una identità particolare nel tentativo di superare i limiti del puro assistenzialismo, sempre da noi contrastato, e approdare ad una concezione più matura della solidarietà che riteniamo sia quella della promozione umana. Col passare dei mesi questa interazione sta trasformando il nostro servizio in un Centro d'aiuto a tutto tondo, dove il sostegno non è soltanto quello materiale, indispensabile pur nella sua pochezza, ma si estende all'aiuto educativo per la cura del bambino (attraverso gli incontri dell'itinerario formativo Essere Mamma) e al coinvolgimento attivo delle mamme nella vita del Centro, dando loro occasione di socializzazione e d'integrazione. Una miscela, il sostegno materiale-formativo-sociale, che sta facendo della nostra missione in favore delle gestanti e delle mamme in difficoltà un qualcosa di originale e appagante per tutti: organizzatori, volontari, mamme, sostenitori. Tutto questo ci ha spinto a dire il nostro grazie con un incontro che si terrà giovedì 28 maggio 2015 alle ore 19,00 presso l'Associazione Trani Soccorso, sede del Centro, in via Enrico De Nicola 3/D, secondo il seguente programma:

Relazione: UN PRESIDIO A SOSTEGNO DELLE GESTANTI E DELLE MAMME IN DIFFICOLTà

Luigi Carruezzo -Presidente Comitato Progetto Uomo; Roberta Lops -Segretaria Direttivo C.P.U.

Testimonianze: Miriam Erriquez - Volontaria; Marianna V.- Mamma

Saluti: Andrea Fasciano - Presidente dell'Associazione Trani Soccorso; Angela Contento - Coordinatrice dell'Associazione di beneficenza '' I Folletti laboriosi''.

Conclusioni: dott. Francesco Cristiani - Direttore Amministrativo del Gruppo Megamark

Sono invitati a prendervi parte quanti hanno piacere di condividere con noi questa gioia.