''FOLLETTA PER UN GIORNO'' a Trani

Domenica 19 ottobre 2014, presso il Museo diocesano di Trani, in Piazza Duomo 8, simpaticissima iniziativa dell'Associazione ''I FOLLETTI LABORIOSI'' sezione di Trani. Per l'intera giornata, si produrranno quadrotti per confezionare copertine da regalare ai bimbi assistiti dal Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà istituito nella città di Trani dalla onlus ''Comitato Progetto Uomo''.

L'iniziativa denominata ''FOLLETTA PER UN GIORNO'' si terrà in contemporanea in tutta Italia e tende a coinvolgere in questa opera di solidarietà le signore esperte nei lavori all'uncinetto e ai ferri e quante vorranno apprendere questa tecnica di lavorazione della lana.

Il programma prevede alle ore 9 accoglienza delle partecipanti, nella mattinata i saluti di benvenuto dell'Organizzatrice dell'evento locale, del Rappresentante del Comune di Trani, che ha offerto il Patrocinio, e del Responsabile delle attività assistenziali del Comitato Progetto Uomo. Alle 13 pausa rinfresco , a seguire ripresa dei lavori.

Quanti sono interessati a partecipare all'iniziativa, o a contribuirvi in qualche modo, possono rivolgersi al 348 04 59 717. Il Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà, sito presso l'Associazione Trani Soccorso in Via E. De Nicola 3/D, è aperto al pubblico ogni lunedì dalle ore 9,30 alle ore 11,30. Presso il Centro è anche possibile donare abbigliamento, alimenti e prodotti per l'igiene dei neonati.