In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

NUOVI ORIZZONTI DI SOLIDARIETA' DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE,
GRAZIE ALLA FONDAZIONE MEGAMARK


Il presidente, il direttivo e i volontari tutti dell'Associazione ''Comitato Progetto Uomo'' onlus comunicano l'ottimo risultato raggiunto con la partecipazione al concorso ''ORIZZONTI SOLIDALI'' promosso dalla FONDAZIONE MEGAMARK. Il nostro progetto è relativo all'apertura di un Centro d'aiuto per gestanti e mamme in difficoltà nelle città di Andria e di Trani, che si vanno ad aggiungere a quelli di Bisceglie e Barletta.

Il progetto è risultato nella rosa dei vincitori del bando di concorso teso ad offrire un aiuto concreto alle istanze del territorio pugliese.

La FONDAZIONE MEGAMARK, in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, ha valutato i circa 150 progetti presentati al bando ˜Orizzonti Solidali' da altrettanto attori del terzo settore. Il nostro è stato classificato al primo posto, ottenendo un finanziamento pari a Euro 25.000 per l'avvio dell'attività, l'allestimento delle sedi e la fornitura di prodotti alimentari e per l'igiene dei neonati, necessari per il primo anno di esercizio.

Per il reperimento della sede operativa nella città di Andria, sono stati attivati contatti con l'Assessorato ai Servizi sociali che ha trovato una collocazione temporanea presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, il cui parroco don Domenico Basile si è reso disponibile ad accogliere il Centro d'Aiuto.

Per Trani sono in corso contatti con l'Amministrazione comunale, da cui attendiamo una indicazione per la sede.

Per le due città si tratta di avere un servizio a tutto vantaggio delle donne, gestanti e mamme in difficoltà, con il solo patrocinio delle Amministrazioni comunali.

L'Associazione ''Comitato Progetto Uomo'' onlus esprime la propria riconoscenza alla FONDAZIONE MEGAMARK e si fa portavoce della gratitudine delle donne che, grazie a questo progetto, potranno vivere con maggiore serenità la propria maternità.

Per noi, il risultato raggiunto è la chiara testimonianza della bontà di un ''lavoro'' svolto instancabilmente ed esclusivamente a favore delle donne e dei loro figli.