8 marzo: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
In occasione della giornata internazionale della donna, per sabato 10 marzo nell'Abazia sant'Adoeno di Bisceglie, il Comitato Progetto Uomo organizza l'evento
Donna: fonte di vita.
Alle ore 20,00 sarà proiettato un filmato riguardante la testimonianza di donne che, trovandosi di fronte ad una gravidanza inattesa o indesiderata, hanno scelto di far vivere il loro figlio, talvolta contro tutto e tutti. Testimonianze forti che fanno percepire il dramma delle donne che si trovano di fronte a tali situazioni e l'utilità di presenze amiche che hanno aiutato a prendere la giusta decisione per la vita.
Al termine della proiezione, alle gestanti ed alle neo-mamme presenti, saranno distribuiti degli oggetti ricordo costruiti dalle donne assistite dal nostro Centro di Aiuto. L'iniziativa vuole mettere in evidenza il valore fondamentale e Politico del compito materno ed educativo della donna, per dare un futuro alla società e per una sua serena convivenza.
Domenica 11 marzo, le volontarie dell'Associazione si recheranno presso il Reparto maternità del presidio Ospedaliero di Bisceglie per offrire i nostri gadget alle puerpere presenti ed informarle sui servizi per l'aiuto a gestanti e mamme in difficoltà, messi in atto dalla nostra Associazione.