In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

PROGETTO CINEFORUM
UN FILM PER LA VITA


Seconda proiezione del progetto Cineforum "UN FILM PER LA VITA" rivolto agli studenti e ai docenti delle classi quarte del Liceo Scientifico - Linguistico Statale "Leonardo Da Vinci" di Bisceglie. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti al rispetto della vita propria ed altrui, nell'ottica della stessa come bene da tutelare.

Il film proposto è BASTA GUARDARE IL CIELO. La proezione, contrariamente a quanto stabilitoin calendario sarà anticipata a giovedì 24 febbraio ma sempre alle ore 17.00 nell'auditorium del Liceo.

I responsabili associativi del progetto si augurano che all'incontro siano presenti anche i docenti delle classi, per poter valutare gli ottimi interventi degli studenti e l'efficacia del dibattito nello stimolare il senso critico e di riflessione dei giovani riguardo alle tematica affrontata.

A conclusione dell'itinerario, agli alunni sarà proposto di manifestare le proprie riflessioni (a livello individuale o di gruppo) attraverso una forma espressiva a piacimento (composizione di testi, pittura, fotografia, composizioni musicali, cortometraggi, ecc. …). I lavori più interessanti e creativi saranno premiati.

Prossimo film: BELLA venerdì 25 marzo.